€ 600,00 € 400,00 + I.V.A. ACQUISTA
Per accedere al corso è necessario avere acquisito il Modulo A. Il Corso, di 48 ore in FaD, è articolato in 12 moduli +1 collegamento in videochiamata con il tutor formatore + esame di verifica finale. Programma didattico
Il Testo Unico Sicurezza D.Lgs. 81/08 definisce le figure dell’Addetto (ASPP) e del Responsabile (RSPP) dei Servizi di Prevenzione e Protezione designati dal Datore di lavoro di attività come imprese, enti pubblici e associazioni, per coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi (art. 2, comma f). L’articolo n. 32 del D.Lgs. 81/08 definisce i requisiti minimi per svolgere le funzioni di Addetto e Responsabile dei Servizi di prevenzione e protezione:
- diploma di istruzione secondaria;
- attestati di frequenza con verifica dell’apprendimento a specifici corsi di formazione in materia di prevenzione e protezione dei rischi, così come previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.
Esonero per Ingegneri ed Architetti
I laureati in Ingegneria e Architettura sono esonerati dalla frequenza del Modulo A e dei Moduli B, perciò dovranno frequentare il Modulo C di 24 ore e l’eventuale aggiornamento di 40 ore.